Site Loader
perché condividere sui social

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei social media per la tua gioielleria?

Considera che ora ci sono più di 4,2 miliardi di utenti di social media attivi in ​​tutto il mondo.

Se non stai sfruttando i social nella tua strategia di marketing digitale, ti stai perdendo un modo veloce, economico ed efficace per raggiungere quasi la metà della popolazione mondiale.


Vediamo insieme i vantaggi dei social media per pubblicizzare la tua gioielleria!

1. Aumentare la consapevolezza del marchio


Con oltre la metà della popolazione mondiale che utilizza i social media, piattaforme come Facebook, Instagram o Twitter sono un luogo naturale per raggiungere nuovi potenziali clienti.

Pensi che le persone si connettano solo con marchi che già conoscono sui social media? Considera che l’83% degli utenti di Instagram afferma di scoprire nuovi prodotti sulla piattaforma.

Quindi ciò significa che se pubblicherai contenuti sui tuoi social media, molto probabilmente guadagnerai nuovi clienti in negozio. Ecco perché forniamo ai nostri clienti sempre il materiale necessario per sponsorizzare i prodotti sui propri social media.

2. Umanizza il tuo marchio


La capacità di creare connessioni umane reali è uno dei principali vantaggi dei social media per il business. Presenta ai tuoi follower, le persone che compongono la tua azienda e mostra come i clienti esistenti utilizzano e beneficiano dei tuoi prodotti e le loro opinioni a riguardo.

L’autenticità crea fiducia e la fiducia è la ricetta perfetta per fare buoni affari. E quale è il posto migliore per mostrarsi agli occhi degli altri veri e sinceri? Ovviamente i social! I social sono la vetrina più immediata per far vedere ai tuoi clienti e potenziali clienti ciò che sei e ciò che vendi.

Mostra come stai abbracciando i valori del tuo marchio, come funziona il tuo prodotto nella vita reale e come stai mettendo al primo posto gli interessi dei tuoi dipendenti e clienti.

3. Stabilisci il tuo marchio come leader di pensiero


L’Edelman Trust Barometer 2021 ha rilevato che, sebbene vi sia stata una recente oscillazione verso la sfiducia nei confronti del governo, delle ONG e dei media, le imprese sono un’istituzione con un livello di fiducia del 61%. Le persone cercano informazioni e approfondimenti sui brand… e non c’è posto migliore per condividerlo dei social media.

Indipendentemente dal settore in cui opera la tua attività, i social media offrono l’opportunità di affermare il tuo marchio come leader di pensiero e come fonte di informazioni su argomenti relativi alla tua nicchia.

Condividi informazioni o consigli utili sui gioielli ad esempio, magari come ci si prende cura di un determinato gioiello oppure quali sono i must have del 2022 secondo la tua opinione di esperto!

Mantieni i tuoi post sui social divertenti e informativi e i tuoi follower saranno felici di vedere i tuoi nuovi contenuti nei loro feed, tenendoti al primo posto in modo che tu sia la loro prima tappa quando sono pronti per effettuare un acquisto!

Prova a consigliare i nostri orecchini della Linea Goccia di Collezione Laguna, sono andati a ruba!! 😉 Trovi tutta la collezione su www.madiargento.it

Collezione Laguna, “La Goccia”

4. Rimani in primo piano

Naturalmente, ciò non significa che devi essere incollato ai tuoi account 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Uno strumento di pianificazione come Hootsuite può aiutarti a pianificare la pubblicazione dei tuoi contenuti sui social media con largo anticipo.

Questo ti permetterà di rimane aggiornato e pubblicare contenuti 2-3 volte a settimana, senza impazzire dietro alla pubblicazione. Essere presenti è molto importante per far sì che i tuoi clienti non si dimentichino di te e si fidelizzino alla tua gioielleria.

5. Aumenta il traffico del sito web


I post e gli annunci sui social media sono modi fondamentali per indirizzare il traffico verso il tuo sito web. Condividere ottimi contenuti dal tuo blog o sito web sui tuoi canali social è un ottimo modo per attirare lettori non appena pubblichi un nuovo post.

Partecipare alle chat social può anche essere un ottimo modo per aumentare la tua visibilità, attirare l’attenzione di nuove persone, mostrare la tua esperienza e indirizzare il traffico verso il tuo sito web. (Anche se assicurati di andare oltre l’autopromozione per offrire un valore reale!)

Includi l’indirizzo del tuo sito web in tutti i tuoi profili sui social media in modo che le persone che desiderano saperne di più su di te possano farlo con un semplice clic.

6. Genera contatti


I social media offrono ai potenziali clienti un modo semplice e poco impegnativo per esprimere interesse per la tua attività e i tuoi prodotti. La generazione di contatti è un vantaggio così importante dei social media per le aziende che molti social network offrono formati pubblicitari progettati specificamente per raccogliere contatti.

Creare un’inserzione pubblicitaria ti aiuta a raggiungere più utenti possibili e in particolare gli utenti che fanno al caso tuo e che comprerebbero i tuoi gioielli. Noi di Madì facciamo questo ogni volta per i nostri clienti, trovando gli utenti che sono più propensi ad acquistare nelle loro gioiellerie e creando inserzioni pubblicitarie apposite per favorire i negozi.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e rimani aggiornato sul nostro sito per scoprire altri consigli e informazioni!

madiargento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial