Site Loader

I gioielli continuano a essere una scintilla luminosa in mezzo all’oscurità di questo momento di crisi, che ha pervaso le nostre vite in questi ultimi due anni. Mentre il settore turistico ha affrontato la sua giusta dose di guai grazie a blocchi e restrizioni di viaggio, sembra che molti di noi si stiano rivolgendo ai gioielli, un acquisto soddisfacente a lungo termine.


La necessità che i nostri gioielli suscitino gioia è più forte che mai. Mentre il ciclo delle tendenze gira più lentamente nei gioielli che nella moda, non si può negare il cambiamento verso il nostro desiderio di colore elettrico e giocosità. Sophie Quy, vicepresidente esecutivo di Threads Styling, afferma che il “indossare la dopamina” si estende tanto alla gioielleria quanto ai nostri vestiti, con clienti che si innamorano di combinazioni di colori audaci di artisti del calibro di Anabela Chan, Marie Lichtenberg e Savolinna.

I gioielli sono sempre stati un acquisto emozionante, ma oggi sembra che siamo più desiderosi che mai di dire chi siamo, con combinazioni di segni zodiacali, pietre portafortuna e iniziali sul collo, sulle orecchie e sulle dita. Le persone vogliono un talismano, qualcosa a cui aggrapparsi che le faccia sentire al sicuro in questi tempi incerti.


Per Ana Khouri, non si tratta tanto di tendenze di stile, ma più di un cambiamento generale – da parte di gioiellieri e amanti dei gioielli – verso un approccio più sostenibile alla produzione e all’acquisto di gioielli, sia che si tratti di trovare modi per essere più rispettosi dell’ambiente o delle comunità che per l’estrazione di materiali preziosi. “Tutti stanno diventando più consapevoli dell’ambiente e, in generale, del modo in cui viviamo, produciamo e consumiamo”, afferma. Per questo anche noi di Madì usiamo per Collezione Laguna quarzi sintetici che ci permettono di tenere le stesse sfumature di colori su tutta la linea, ma anche di avere una maggiore consapevolezza e un maggiore rispetto verso l’ambiente.

Molti gioiellieri stanno scoprendo che i clienti sono sempre più reattivi agli sforzi per riciclare i loro pezzi mai indossati e scelgono gioielli vintage e antichi rispetto a quelli nuovi. Josephine Odet, responsabile degli acquisti e delle vendite VIP di Omneque, afferma che film e spettacoli come House of Gucci e And Just Like That hanno portato a un aumento di interesse per i gioielli di moda vintage.

Quindi, vediamo adesso quali sono le tendenze del 2022 per i gioielli!

Colori audaci e allegria


La tendenza per i colori audaci e che fanno sorridere è indubbiamente il trend del 2022. Le catene abbellite stanno vivendo un momento, afferma Libby Page, senior market editor di Net-a-Porter, con marchi come Gigi Clozeau, Pascale Monvoisin, Brent Neale e Sydney Evan che diventano sempre più creativi aggiungendo tocchi di colore e sperimentando nuovi materiali come ceramiche e borchie con diamanti o altre pietre preziose.

Se cerchi gioielli colorati e pieni di vita, dai uno sguardo alla nostra Collezione Laguna su www.madiargento.it !

Goccia – Collezione Laguna http://www.madiargento.it

Mix di oro e argento


Sei team oro o team argento? Minimalismo o massimalismo? Simmetria o asimmetria? La buona notizia è che puoi essere tutto ciò che vuoi nel 2022. La regola è che non ci sono regole. Ejdrup di Finematter afferma che mescolare i tuoi metalli è di tendenza nel 2022, sia che si tratti di pezzi a strati o in un unico pezzo bicolore. La tendenza del disordine al collo del 2021 è destinata a continuare con un approccio “more is more” mescolando e abbinando il maggior numero possibile di stili, comprese grosse catene e ciondoli. Dai uno sguardo anche alla nostra collezione Diamantato – BICOLOR su https://www.madiargento.it/bicolor/ , noi di Madì cavalchiamo sempre le mode, anticipandole. Seguici sempre!

Grandezza ed importanza


L’influenza della moda degli anni ’70 e ’80 (vedi Saint Laurent primavera/estate 2022) incoraggia il rifiuto di gioielli delicati a favore di gioielli audaci ed importanti. Per i clienti VIP di Threads Styling questo si traduce in gioielli di grande valore di designer indipendenti di alta gioielleria come Suzanne Kalan e Nikos Koulis. “Le persone si stanno travestendo di nuovo e vogliono divertirsi dopo gli ultimi due anni”, dice Quy.

Per questo anche noi di Madì stiamo lavorando ad una nuova collezione che rispecchi l’importanza e la grandezza di chi la indossa, rimani collegato ai nostri canali e seguici sui nostri social per non perdere l’uscita delle nuove collezioni! In foto un piccolo assaggio della nuovissima collezione Acqua 😍

collezione acqua madì
Collezione ACQUA – madì – presto in tutte le gioiellerie

Tempo di gioco

Il nostro amore per un gioiello giocoso non accenna a diminuire. Citando la fantastica tendenza della plastica della Gen Z del 2021, MatchesFashion’s Wisdom afferma che i pezzi di novità erano precedentemente popolari solo nella gioielleria alla moda, ma ora lo è anche nella gioielleria raffinata, con pezzi di alta novità di artisti del calibro di Alison Lou e Yvonne Leon che vanno bene.

Si gioca sulle forme e i colori, ma anche molto sui materiali, creando pezzi unici e particolari! Anche noi stiamo preparando una collezione dalle forme asimmetriche in madreperla, che possa essere in linea con questa nuova tendenza. Non perdere le novità e seguici sui nostri canali social: cercaci su Instagram come @madi_argento e su Facebook come Madì – Gioielli in argento.

Attaccamento emotivo

“Abbiamo riscontrato un crescente interesse per i pezzi personalizzati: un mix di iniziali, segni zodiacali e pietre portafortuna. Sono un ottimo inizio di conversazione”, afferma Miranda Rose Williams, vicepresidente delle relazioni con i designer di Finematter. Si cerca un gioiello che racconti una storia nel tempo, che rappresenti un legame stretto e che voglia dire “io sono qui per te”.

Anche noi di Madì, infatti, stiamo lavorando ad una collezione che si concentra sugli affetti e sui legami, che possa esaltare la loro importanza con l’eleganza che contraddistingue sempre il marchio Madì. In foto, un’anticipazione della nuova collezione Laguna – LEGAMI, che porterà con se un’importante idea di amore ❤

Collezione Laguna – LEGAMI – presto in tutte le gioiellerie!

Se l’articolo ti è piaciuto, lasciaci un commento o condividilo con amici e colleghi!

madiargento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial